Il 5 e 6 settembre 2014 - festa medievale nel Castello di Signa

09.09.2014 17:56

 Festa Medioevale nel Castello di Signa

La Pro Loco Signa e il Comune di Signa presentano la 
XX Edizione della Festa Medievale nel Castello di Signa
 
Nella suggestiva cornice del Castello e per l’antico borgo medievale si incontrano artisti e comparse, si assiste a rievocazioni storiche, combattimenti, spettacoli itineranti, danze, si ascolta musica e si visita il pittoresco mercatino medievale.
 
Nel Castello e tra le vie del borgo infatti si susseguono: spettacoli di Falconeria, giochi di fuoco e rappresentazioni in costume medievale, saltimbanchi e giocolieri, un miscuglio di suoni, immagini e colori, proprio come se foste in un antico villaggio medievale: un tuffo nel passato che non mancherà di regalare emozioni a grandi e piccini!
 
Un’esperienza culturale e di divertimento capace di stupire anche a tavola: nei vari stand gastronomici dislocati nel borgo, taverne e locande dai nomi allettanti e caratteristici come “l’Osteria dei briganti” o “Girone dei Golosi”, per  gustare specialità gastronomiche locali preparate secondo ricette popolane ed antiche.
 
E ci siamo anche noi a proporre i percorsi di degustazione perché nel medioevo la distillazione era importante e non possiamo non esserci.