29 e 30 novembre 2014 al Florence Wine Event a Firenze

01.12.2014 21:31

29 e 30 novembre al Florence Wine Event a Firenze

I profumi e i sapori della grappa e dei distillati italiani saranno fra i protagonisti del Florence Wine Event, kermesse dedicata al vino italiano e in programma sabato 29 e domenica 30 novembre a Firenze, nel Tepidarium del Roster all’interno del Giardino dell’Orticultura. Nella due giorni, la delegazione toscana di Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti proporrà degustazioni guidate presso il proprio banco di assaggio, con distillati forniti dalle aziende presenti alla manifestazione, e un seminario-degustazione che metterà a confronto le grappe piemontesi con quelle toscane, per una "sfida di profumi fra la tipicità piemontese del Barbera e del Moscato e quella toscana del Sangiovese”.

fwe_2009Il seminario-degustazione si svolgerà sabato 29 novembre, alle ore 17 e alle ore 18, e domenica 30 novembre, alle ore 17, nello spazio all’interno del Tepidarium. A guidare i partecipanti nel viaggio alla scoperta dei profumi, dei sapori e delle caratteristiche sensoriali dei distillati espressione delle due regioni saranno i soci degustatori Anag. All’iniziativa è prevista una partecipazione massima fino a 15 persone ed è richiesta la prenotazione presso lo stand Anag o direttamente all’associazione che organizza l’evento.

Il Florence Wine Event, giunto alla nona edizione, concluderà la Biennale enogastronomica fiorentina del 2014 e si conferma un evento di promozione enologica con la partecipazione di grandi aziende leader e di aziende più piccole in arrivo da tutta Italia e unite dalla qualità dei loro prodotti, che saranno al centro delle diverse degustazioni. La manifestazione si svolgerà sabato 29 novembre, dalle ore 11 alle ore 23, e domenica 30 novembre, dalle ore 11 alle ore 20. Per informazioni sulle aziende partecipanti e la due giorni dedicata al vino italiano, è possibile consultare il sito www.florencewinevent.com.